Translate

venerdì 12 maggio 2017

Teresa Scopelliti la veggente calabrese avrà l'apparizione a Medjugorje il 13 maggio

Domani, come ogni 13 del mese, centinaia di persone si raduneranno a Quarantano, una frazione di Oppido Mamertina, ma questa volta Teresa Scopelliti non sarà lì...come lei stessa ha comunicato su fb:


"Carissimi amici, rinnovo l'appuntamento per il mese di maggio: Il 13 maggio, per chi può, potrà seguire la diretta del Rosario dallo schermo che sarà allestito a quarantano con me e con Lodovico Pedone in collegamento da Medjugorie. Per chi invece non potrà venire a Quarantano, potrà seguire la registrazione che sarà trasmessa la sera stessa del 13 maggio alle ore 20/30 su Medjugorie TV canale 824 .Grazie a tutti."


Teresa Scopelliti, la veggente
e la Madonna: «La vedo ogni mese
in Calabria, a Quarantano»

Parla la donna che dice di avere visioni della Vergine: «Mi succede da quando ero piccola, mi ha predetto le Torri Gemelli e l’elezione di Papa Francesco. Ma sono una donna come tutte, con i problemi della famiglia e del lavoro»

 «La prima volta avevo 12 anni. Ero nel vialetto di casa, in Calabria, a giocare e all’improvviso ho visto un giovane con i capelli castani, vestito di bianco, con i capelli lunghi e la barba lunga e un po’ incolta. Ho capito che era Gesù, ma lui non mi ha detto niente , io non sapevo che pensare, sono scappata a casa e l’ho detto a mia mamma. Che mi ha risposto di non pensarci più, perché poteva essersi trattato di una mia fantasia oppure di uno scherzo di qualcuno. Ma una settimana dopo, mentre stavo in camera mia a studiare ho visto una pallina di luce bianchissima che si ingrandiva sempre di più e alla fine nella luce è apparsa la Madonna». 

 

Tre figli e due lauree
Da quel pomeriggio sono passati molti anni: oggi Teresa Scopelliti, la ragazzina delle visioni, è diventata una donna, sposata e madre di tre bambini, con due lauree in tasca e un impiego in un ente privato. Dalla Calabria si è recentemente trasferita, proprio per motivi di lavoro, nei dintorni di Roma. Ma ogni 13 del mese torna a Quarantano, paesino dell’entroterra calabrese perché, come dice lei, le appare la Madonna per darle messaggi rivolti a tutta l’umanità. Ecco quello del 13 dicembre 2015: «Carissimi Figli, oggi sono qui con voi per chiedervi di essere perseveranti nella preghiera. In questo momento così difficile per voi, dovete capire che la preghiera è l’unica cosa che può salvarvi. Come Madre di tutti voi, vi chiedo di non bestemmiare il nome di mio Figlio perché le vostre bestemmie trafiggono il suo cuore e sporcano la vostra anima al cospetto dell’Altissimo. Molti dei vostri cari che non sono più su questa terra non godono ancora a pieno della luce di Dio, ma vivono in un mondo parallelo poiché la loro anima è sporca per la bestemmia. Pregate per voi e per la Chiesa poiché ella sarà sottoposta al giudizio di Dio».

La comunità e le accuse
Intorno alla «Madonna di Quarantano» si è creata una comunità di persone che ormai vengono da tutta Italia per assistere alle presunte apparizioni, ogni mese più numerose. Anche se c’è stata una (ormai ex) amica che l’ha accusata di essersi inventata tutto. Ma la gente in Teresa ci continua a credere e si parla di guarigioni miracolose e fenomeni inspiegabili durante quei 13 del mese. «Ma quello che per me è più importante è che ci sono state molte conversioni da quando la Madonna ha iniziato le sue apparizioni», spiega Teresa. E aggiunge: «Sono nati gruppi di preghiera che comunicano anche via Facebook e questa è la cosa più importante».
Quel cortile «visto in sogno»
Il teatro delle apparizioni è il cortile di una casa del paese: e anche la «scelta» del luogo è stata singolare: «Erano mesi che mi appariva in sogno quel luogo, che io non avevo mai visto, a malapena conoscevo per nome il paese di Quarantano. Nel sogno vedevo anche una ragazza, anche lei sconosciuta. Poi un giorno l’ho incontrata per la strada, ci siamo parlate e anche lei mi ha detto che mi aveva sognata, e poi mi ha descritto la casa della sua famiglia a Quarantano. Ci sono stata e ho riconosciuto il luogo che avevo visto nel sogno. E lì Maria è apparsa per la prima volta il 13 agosto 2014». Ma perché proprio lì? «La Madonna mi ha detto che in varie occasioni nel corso dei secoli in quel paese ci sono state epidemie, con centinaia di malati sepolti vivi. E mi ha detto che era necessario liberare quella terra martoriata da tutte le anime che non erano in pace. E anche che vuole che lì sia costruito un grande santuario dedicato a lei». Del resto, sempre secondo Teresa, la Madonna le avrebbe fatto «vedere» in anticipo anche il crollo delle Torri gemelle e l’elezione di papa Francesco, che avrebbe scelto personalmente, ma «non per un pontificato lungo».

«Vedo anche Natuzza»
Anche se proprio il Pontefice in carica si è schierato più volte contro i «veggenti cui la Madonna manda messaggi a orario». «Il Papa ha ragione, ci sono tanti falsi veggenti in giro, non vuole creare allarmismi», ribatte decisa Teresa. Ma intanto la Madonna a lei avrebbe predetto il ritorno di Gesù sulla Terra, una battaglia finale fra le forze del bene e del male, con la vittoria definitiva dei buoni, con «un fuoco che cadrà dal cielo, ma non per bruciare, ma per purificare». Ma anche dei segreti, che la veggente avrebbe rivelato solo al suo padre spirituale. E alle autorità locali della Chiesa, che però, come sempre in questi casi, prendono la vicenda con molta cautela. Ma non solo la Madonna: Teresa dice di vedere «quotidianamente, mentre sono a casa, per strada o in ufficio», Gesù, gli angeli e i defunti. E di essere in contatto anche con Natuzza Evola, la mistica, anche lei calabrese, di Paravati, morta nel 2009, di cui è in corso la causa di beatificazione. «Lei mi guida, la vedo spesso, So di avere un dono speciale, ma sono una persona normalissima, con una famiglia, un lavoro, i problemi che abbiamo tutti». 

Fonte:http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_gennaio_16/teresa-scopelliti-veggente-madonna-la-vedo-ogni-mese-calabria-quarantano-6b6d9d90-bc55-11e5-b206-2a6e9b3d9bfb.shtml

 

1 commento:

  1. E via con i chiaro-veggenti!! E non c'è da meravigliarsi nemmeno che questa presunta veggente si trovi in perfetto accordo con Medugorje...

    RispondiElimina