Translate

domenica 21 gennaio 2018

Dopo il pellegrinaggio a Medjugorje, nulla è come prima. - Testimonianza

Donatella: Testimonianza Medjugorje

Sai, da quando in occasione dell’Immacolata del 2004 sono venuta per la prima volta a Medjugorje, la mia vita è profondamente cambiata. Io non ho avuto segni esteriori, come spesso si sente a Medjugorje, ma mi sono sentita toccare, guarire dentro. Apparentemente tutto è rimasto come prima. Ero già credente, andavo a messa, ero già impegnata in tante cose in parrocchia… Ma lì sulla collina del Pdbrdo ho sentito che la Madonna mi ha preso per mano e il mio cuore si è trasformato! Non è facile da spiegare, è che attraverso Medjugorje ho sentito che Dio c’è, che la Madonna è una mamma vera, che Gesù è una persona viva che ci sta vicino in ogni momento…
Da allora tante cose sono cambiate. Ho avuto tante gioie ed anche tante prove, ma ogni cosa vissuta con la mano stretta in quella di Maria assume un altro significato e non ti fa perdere (del tutto…) la pace del cuore.
Poi quest’anno a Pasqua ho “trascinato” a Medjugorje tutta la mia famiglia (siamo quattro figli tutti sposati con in tutto 7 bambini!) per ringraziare la Madonna per la guarigione di mio padre da un tumore. E lì a miracolo si è aggiunto un nuovo miracolo. Durante il momento dell’apparizione nella cappellina privata di Marija, mio marito Alberto ha avuto un segno meraviglioso: ha provato un gioia grandissima, che gli ha procurato come una forte scossa elettrica e lo ha fatto piangere in uno stato di vera beatitudine. Lui ci tiene a ribadire che non si è potuto trattare di suggestione perchè è stato come un rapimento fisico del tutto improvviso, in un momento in cui il suo atteggiamento nei confronti della veggente Marija e dell’apparizione era di totale scetticismo.
Non puoi immaginare cosa questo ha prodotto nella sua vita e nella vita di tutti noi che gli viviamo accanto. La sera quando sono andata a pregare, in lacrime per la gratitudine e la gioia, sotto la statua della Madonna in chiesa sentivo dentro di me queste parole: “Nulla sarà più come prima!”. Ed è stato proprio così. Il vero miracolo, infatti, è quello che è avvenuto dopo e che sta avvenendo ancora nella nostra vita, nonostante tutti gli alti e bassi, tutte le tribolazioni e tutte le tentazioni che inevitabilmente accompagnano ogni cammino di conversione.

Fonte:http://www.cielinuovi.it/testimonianza-medjugorje/

Nessun commento:

Posta un commento